Ciao Nella, la morte è un arrivederci, un di ci ritroveremo, ora continua con i miei angeli a splendere nel cielo come stelle luminose.......proteggi e sta vicino ai tuoi figli ed anche a nonno Pietro, ne ha bisogno, ti dico ciao e ti dico che vivi nel mio cuore. Ciao amore mio, ti voglio un mondo di bene. E voi amici miei ricordate sempre che donare è amore, vita, regalare un'ala a chi non può più volare.
Benvenuti amici e amiche! Questo sarà un mio diario, nel quale parlerò della mia malattia e di come son riuscita grazie ad un trapianto a vincerla, le mie paure, le mie emozioni, racchiuse in un blog; insomma la mia storia.Tutto questo affinchè possa servire a dar coraggio a chi attende ancora e a far capire l'importanza della donazione degli organi.
sabato 15 marzo 2014
Per dirti ciao
Ciao Nella, la morte è un arrivederci, un di ci ritroveremo, ora continua con i miei angeli a splendere nel cielo come stelle luminose.......proteggi e sta vicino ai tuoi figli ed anche a nonno Pietro, ne ha bisogno, ti dico ciao e ti dico che vivi nel mio cuore. Ciao amore mio, ti voglio un mondo di bene. E voi amici miei ricordate sempre che donare è amore, vita, regalare un'ala a chi non può più volare.
Sono tornata
Ciao, amici miei, ciao a tutti quelli che fin'ora hanno letto il mio blog. E' trascorso più di un anno da quando non scrivo più niente. Forse perchè ormai avevo scritto e riscritto l'importanza di donare, come dico io, che sia sangue, midollo o organi, si dona sempre amore e vita; forse perchè non ne avevo voglia, avevo paura di scocciare, o forse perchè non c'era niente da raccontare.
Invece il 2013 è stato un anno nefasto, ma anche positivo. Vediamo un po' di riassumerlo, cominciando dalle belle notizie.
La mia tigrotta finalmente dopo un'intervento chirurgico, avvenuto al Bambin Gesù di Roma,effettuato dal Prof. De la Ville, ha smesso di sanguinare, ora sta bene, è diventata una bellissima signorinella; certo dovrà rifare il trapianto di fegato, ma per il momento tutto va benino..........pensandoci bene questa è l'unica notizia bella del 2013......poi è diventato tutto nero, la luce è sparita......sono deceduti due cari amici trapiantati: Giovanna Cordier e Mimmo Cortese.....alla fine il colpo di grazia, mia cognata di soli 47 anni è morta per un cancro al peritoneo. Non riesco ancora a crederci, a volte mi sveglio e dico : " quasi quasi chiamo Nella", ma Nella ormai è lassù fra i miei angeli, anzi ora lei sa chi è il mio di angelo, chi mi ha donato l'altra ala per continuare a volare. Mi manca, comunque, mi manca tanto e penso.....penso alle madri dei miei angeli...se a me manca Nella, non oso immaginare il loro dolore, come sentono la loro mancanza......loro però hanno una consolazione parte dei loro cari continua a vivere, perchè hanno detto nel dolore quel benedetto SI.
Siamo a Luglio e l'anno continua, il caldo insopportabile del Sud e la mia mente che come un proiettore, non fa altro che mandarmi immagini di momenti trascorsi con mia cognata, le nostre risate, le canzoni, le feste, evitavo di ascoltare musica perchè capitava sempre una canzone che mi riportava a momenti vissuti con lei.......e mi rendevo conto che stavo cadendo in depressione, per un non niente scendevano le lacrime....dovevo reagire. La cosa strana è che non sono caduta in depressione durante il mio calvario ed ora invece lo stavo facendo. I giorni passavano uguali, monotoni,e piano piano mi rassegnavo alla sua mancanza....lei continuava a vivere nel mio cuore...e non avrebbe voluto vedermi piangere, ma sorridere. Arriva Natale finalmente quel maledetto 2013 andava via, ma era un Natale triste, il sorriso sulle labbra e il dolore, la tristezza nel cuore. Il mio fegato per fortuna regge, le analisi sono buone, nonostante le agitazioni e lo stress, continuo a pensare che lassù qualcuno mi ama e mi protegge. Il 2013 è andato via e nel cuore rinasce la speranza di un 2014 migliore, sereno almeno......ma non è cosi.....mio padre fa le analisi di routine e si scopre che ha la leucemia mielodica acuta.........mi casca il mondo adosso.....Dio mio, perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè........lui è la mia ancora di salvezza, lui è quello che nonostante i suoi 83 anni, che non dimostra,sul suo motorino veniva ogni giorno a casa, quello che se mi serviva qualcosa accorreva subito ed ora invece.....ora deve stare attento a tutto......non uscire se fa freddo, non stare fra tanta gente e la cosa più brutta non poter combattere per guarire.
Ormai vivo di questa speranza, è il mio alimento quotidiano, prego il Signore che tutto vada per il meglio e che lo lasci qui con noi ancora;e tu Nellina mia e voi angeli miei, aiutatemi in questo.......dulcis in fundis muore anche Francesco, un trapiantato di cuore, quello che aveva ricevuto il cuore della figlia di Carmelo. Carmelo è distrutto per lui è come se sua figlia fosse morta per la seconda volta, in fin dei conti è cosi........questo amici miei è stato il 2013 ed l'inizio del 2014.......per ultimo mi son lasciata la seconda buona notizia dell'anno scorso: a Luglio mia figlia si è laureata, e li più che mai ci sei mancata cognatina mia.
Iscriviti a:
Post (Atom)