Dopo essermi ormai convinta che la mia ultima spiaggia era il trapianto, la mia vita cambiò, ero costretta a restare quasi tutto il giorno a letto, per non aggravare la situazione e non far formare troppa ascite, che mi costringeva a ricoverarmi ogni mese per effettuare una parecentesi e svuotarmi un po'.
Intanto avevo conosciuto altra gente su fb,trapiantati, parenti dei donatori, e chi era in lista come me.
Cosi decisi, dopo anni che non prendevo una penna e scrivevo, di scrivere ciò che provavo e sentivo. Il mio primo scritto era rivolto ai parenti dei donatori, leggevo nelle loro parole tanto dolore, ma anche tanto amore, perchè ci vuole amore per dire si in un momento di dolore atroce: dire si alla vita, salvare altri.....
Questo succedeva 4 anni fa, da allora la mia vita è cambiata, non so se in meglio, ma certamente ora la vivo in maniera diversa, apprezzando i piccoli gesti, aiutando chi non spera più, come sono stata aiutata io e non da amici che conosco, ma da amici virtuali, i miei cari amici ai quali voglio bene, che mi hanno confortata, rassicurata, e mi hanno fatto vivere l'attesa sempre con il sorriso sulle labbra, sono stati la mia forza e di questo sono loro grata. Nominarli tutti è impossibile, perchè sono tanti e ognuno di loro ha contribuito con una parola a rendere l'attesa più serena e tranquilla ma..... c'era sempre la bestia nera su di me, che paradossalmente non era il mio fegato (ormai non funzionante quasi più) ma l'ernia ombellicale che ogni tanto mi si semi strozzava, costringendomi a restare a letto con dolori atroci e la paura che non rientrasse, visto che i medici mi avevano detto che operarmi era molto rischioso prima del trapianto, in quanto c'era il rischio di emorragie, avendo una coagulazione del sangue lentissima.
Benvenuti amici e amiche! Questo sarà un mio diario, nel quale parlerò della mia malattia e di come son riuscita grazie ad un trapianto a vincerla, le mie paure, le mie emozioni, racchiuse in un blog; insomma la mia storia.Tutto questo affinchè possa servire a dar coraggio a chi attende ancora e a far capire l'importanza della donazione degli organi.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un commento se vuoi, mi fa piacere! Grazie Luciana